Costantini Pietro

Arredamento per la zona living

back

Giunta oggi alla terza generazione, l’azienda Costantini Pietro prende il nome dal suo fondatore, che avviò l’attività nel 1922.

Negli anni Ottanta l’azienda dà inizio alla produzione industriale di proposte per il living, sedie, tavoli, e in seguito anche divani, poltrone, librerie e mobili contenitore, con i quali si affaccia al mercato internazionale. Quest’ultimo risponde con interesse, riconoscendo e apprezzando la progettualità, l’estrema cura del dettaglio e l’utilizzo di materiali di eccellente qualità dell’azienda che si impone come emblema del più esclusivo Made in Italy.
Progettazione e produzione avvengono esclusivamente nello stabilimento di San Vito al Torre (UD), in cui sono vivaci la sperimentazione e la ricerca di soluzioni stilistiche sempre nuove, come l’accostamento dei più differenti materiali. È così che il calore del legno massello nelle sue molteplici essenze nazionali o esotiche, sempre protagonista nelle proposte Costantini, assume nuove identità, abbinato a tessuti, pellami di prima scelta e metalli.

Una ricerca stilistica continua, che ha generato un catalogo con oltre 250 prodotti per la massima libertà progettuale di architetti e interior designer.