Swan Italia
Swan è sinonimo di imbottiti di qualità, rappresenta una realtà all'avanguardia nella ricerca, nello sviluppo e nel successivo impiego di nuove tecnologie produttive
Swan Italia Srl nasce nel 1963 dall’esperienza e dalle capacità imprenditoriali della famiglia Proserpio. L’Azienda, specializzata nella produzione di mobili imbottiti con sede a Vighizzolo di Cantù, si afferma sin da subito come uno dei punti di riferimento del mercato, non solo sul territorio nazionale ma anche all’estero, e ha festeggiato quest’anno il suo cinquantesimo anniversario.
La sua filosofia aziendale scaturisce dalla perfetta unione di efficienti standard qualitativi, cura artigianale e know-how tecnico produttivo.
Swan è sinonimo di imbottiti di qualità, rappresenta una realtà all’avanguardia nella ricerca, nello sviluppo e nel successivo impiego di nuove tecnologie produttive. L’Azienda è stata, infatti, negli anni ’60 una delle prime del settore ad utilizzare materiali altamente innovativi tra cui il poliuretano espanso a freddo e la fibra di vetro insieme a sistemi di taglio dei tessuti particolarmente avanzati come, ad esempio, l’utilizzo del raggio laser. Dedica una grande attenzione all’evoluzione delle tendenze del mercato e del design contemporaneo e, da anni, si avvale della collaborazione di famosi architetti e designer.