Volpi
ALTO ARTIGIANATO CLASSICO E CONTEMPORANEO: Il prestigio della lavorazione artigianale sta nell’unicità di ogni prodotto
Una realtà produttiva presente dal 1959 nel settore dell’arredamento, che si evolve nel tempo confermando il successo del prodotto Made in Italy.
Un nutrito gruppo di professionisti altamente qualificati forma lo staff operativo dell’azienda. dai maestri ebanisti ai tecnici specializzati. L’azienda nasce dalla passione per il lavoro artigianale del fondatore Luigi Volpi e cresce negli anni con la collaborazione dei tre figli. Tradizione e innovazione si fondono per proiettarsi in nuovi traguardi estetici di classicismo e avanguardia.
Intaglio intarsio sono le tradizionali tecniche di lavorazione artigianale. Volpi per la creazione delle sue collezioni abbina alle tecniche artigianali come inguaio e intarsio la decorazione a foglia oro o argento, e la decorazione pittorica, tutto rigorosamente eseguito a mano. Inoltre i mobili vengono corredati su richiesta da maglie gioiello in ottone. Realizzate con la tecnica della microfusione a cera persa.
Volpi sempre con l’obiettivo di raggiungere una qualità assoluta affianca le lavorazioni artigianali macchine di nuova generazione per la lavorazione del legno, e la laccatura. Inoltre l’azienda ha recentemente inaugurato il proprio impianto fotovoltaico, utilizzando così energia pulita per la realizzazione della propria produzione.