Antonio Lupi
Altissima qualità del prodotto, cura del cliente e vasta gamma di collezioni offerte
Altissima qualità del prodotto, cura del cliente e vasta gamma di collezioni offerte sono gli elementi chiave che, unitamente ad una profonda passione per il lavoro, guidano la famiglia Lupi nelle scelte aziendali.
Il motto della famiglia è “nutrirsi di innovazione. Stare fermi è un delitto ed è il modo più sbagliato per gestire un’azienda. Siamo alla ricerca continua di spunti, idee, contaminazioni. Il nostro obiettivo non è seguire l’evoluzione delle mode e delle tendenze del design, bensì anticiparle.”
Oggi Antonio Lupi è una realtà con circa 80 addetti, presente in 52 paesi con showroom monomarca o tramite distributori e ha chiuso il 2013 con un fatturato di 26 milioni di euro (+7%) di cui il 30% fatto in Italia e il 70% all’estero. Una vocazione internazionale che nasce da lontano, dalla voglia di Andrea, ma prima di Antonio, di esplorare nuovi mondi, di andare lontano.
Una politica di espansione che strizza l’occhio anche ai grandi progetti internazionali. Il settore contract è per l’azienda un’opportunità importante, sia per l’ampiezza della gamma e delle proposte, sia per la capacità di dialogare con i progettisti sin dalle prime fasi del progetto. All’interno di grandi progetti contract Antonio Lupi può garantire oltre alla qualità del prodotto un servizio all’altezza sotto il profilo della gestione della commessa, del livello di customizzazione dei prodotti ma anche delle tempistiche di consegna.