Devon&Devon

Un fascino sobrio, sofisticato e senza tempo

back

Il brand Devon&Devon nasce nel 1989 a Firenze da un’idea imprenditoriale di Gianni e Paola Tanini. La coppia di architetti guida l’azienda omonima sin dagli esordi, Gianni in qualità di AD e Paola di Art Director, e ne condivide la vision manageriale e creativa: creare una sala da bagno completa e coordinata ispirata alle atmosfere della tradizione europea e al più raffinato design americano della prima metà del Novecento. Insieme hanno contribuito alla crescita e al riconoscimento internazionale del brand. Oggi Devon&Devon esporta in oltre ottanta paesi con una rete di qualificati retailers e flagship stores localizzati in alcune delle più prestigiose capitali del mondo.

Nelle geometrie rigorose e nella sobrietà delle forme delle collezioni Devon&Devon, non è difficile scorgere Firenze, come espressione del bello e di una secolare tradizione di buon gusto. Il legame dell’azienda con la città toscana è forte, instrinseco. È a Firenze che le idee di Gianni e Paola Tanini prendono forma, è qui che ispirazioni, bozzetti, appunti di viaggio e di una vita si traducono in creazioni uniche destinate ad arredare le case più belle del mondo.

Devon&Devon recupera originalmente e fa sue tradizioni estetiche del passato, reinterpretandole secondo uno stile proprio, unico ed inconfondibile.
È il Classico Contemporaneo, elegante sintesi eclettica di Art Déco, Belle Epoque, Età Vittoriana e Rinascimento Fiorentino, ma anche di Dolce Vita, Jazz Age e atmosfere squisitamente hollywoodiane.

Si disegna così la stanza da bagno Devon&Devon, dal fascino sobrio, sofisticato e senza tempo.