Galimberti Nino
Design e creatività Made in Italy
La famiglia Galimberti vanta più di un secolo di tradizione nel settore dell’arredamento, infatti la prima bottega nasceva in Brianza verso la fine del 1800. L’attuale azienda nasce negli anni Sessanta, da un’intuizione di Galimberti Nino. La dimensione artigianale delle origini, si modifica presto e a partire dagli anni Ottanta l’azienda assume carattere e dimensioni industriali.
Il passaggio successivo si deve ai figli, Carlo, Luciano e Roberta Galimberti, che dagli anni Novanta iniziano un processo di espansione e affermano il marchio in Italia e all’estero. Responsabili delle strategie dell’azienda, i fratelli Galimberti condividono la linea creativa ed i principi estetici dei prodotti con diversi architetti e designer.
Formula chiave dell’identità Galimberti Nino è la piena espressione del concetto di Made in Italy, che oggi fonde in modo indissolubile tradizione e tecnologia: il sapere degli artigiani rifinisce un prodotto nato dalla più moderna meccanizzazione, mentre l’intelligenza delle mani offre sensibilità ed emozione alla precisione industriale. Caratteristiche riconoscibili dello stile e di tutta la produzione Galimberti Nino sono il design senza tempo, l’affidabilità e la durata.
I prodotti realizzati da Galimberti Nino restituiscono appieno il concetto di Made and Manufactured in Italy. Design, creatività, stile; ogni processo produttivo viene curato e realizzato da personale altamente qualificato e dotato di grande competenza nel settore manufatturiero del mobile.