Pianca
Thinking, Loving, Living
Pianca crea sistemi e complementi d’arredo per il residenziale – zona notte e giorno – e per il contract. Il nostro approccio al design è orientato alla personalizzazione dei prodotti e degli ambienti, così da soddisfare i bisogni di uno stile di vita improntato alla flessibilità, alla mobilità e al cambiamento, ma con il desiderio di “sentirsi a proprio agio come a casa”. Il rispetto per la storia e i valori identitari del marchio – territorio, italianità, famiglia, ingegno – e il perseguimento di una reale sostenibilità di prodotti e processi, ci permettono di valorizzare il lato umano dell’azienda: capace di sposare la sua parte razionale (thinking) con quella più emozionale ed empatica (loving).
Pensiamo che il concetto di spazio stia diventando sempre più fluido. Le case si trasformano in uffici e gli uffici si riorganizzano per essere accoglienti come case. Il bisogno di mantenere un contatto con la natura confonde la separazione fra interno ed esterno. E all’interno, gli ambienti diventano polifunzionali e gli arredi modulari e flessibili, per conciliarsi con abitazioni più piccole e generazioni diverse sotto lo stesso tetto.
Amiamo il design capace di accompagnare il cambiamento del mondo e di chi lo abita. Che sappia farci sentire a nostro agio in qualunque luogo – sia esso la stanza d’albergo delle nostre vacanze così come l’aeroporto in cui ci sostiamo per lavoro. Lo vogliamo sostenibile perché rispettoso: della propria storia, della terra da cui proviene e anche di quella che lascerà, sapendosi adattare a bisogni già proiettati nel futuro e a migliaia di storie, persone, vite diverse.
La vita è sempre più mobile e dal percorso imprevedibile. Tutto sembra cambiare, incessantemente, ma una cosa resta: la casa come porto affettivo, come luogo dell’anima. Dovunque ci troviamo, nel mondo, noi desideriamo sentirci a casa.