Roberto Giovannini

Il lusso che nasce dall’incontro tra la tradizione, il lavoro e le idee

back

Roberto Giovannini scopre la sua grande passione per la lavorazione del legno nel quartiere artigiano di San Frediano a Firenze: tecnica, manualità ed esperienza che iniziano a prendere forma nella prestigiosa Bottega d’Arte Bartolozzi e Maioli.
Nel 1958 apre il suo laboratorio che in poco tempo diventa un riferimento sia per i clienti sia per chi desidera imparare l’arte. Nasce così la scuola per formare i giovani intagliatori per far progredire le nuove idee e preservare l’antica tradizione della lavorazione ad intaglio.
Il laboratorio negli anni è diventato una grande azienda apprezzata per creatività, estro e soprattutto qualità, divenendo un riferimento in Italia come nel mondo.
l lusso, per Roberto Giovannini, è quel valore che nasce dall’incontro tra la tradizione, il lavoro e le idee. La manualità dei fabbri, tappezzieri e decoratori convive con l’arte degli intagliatori in un ambiente dove il legno è il cuore di ogni prodotto.

Il marchio Roberto Giovannini è l’emblema della cultura nata grazie al tempo che scorre; un sapere che oggi è grande anche agli occhi di chi vive fuori dai confini italiani.
I segreti dell’infinita passione sono tanto semplici quanto fondamentali: ogni singolo prodotto è realizzato internamente e la qualità, la cura dei dettagli e la ricerca dei particolari devono essere fonti primarie d’ispirazione.