Kappa Salotti
Nella storia del design, molte piccole aziende hanno partecipato attivamente alla crescita ed allo sviluppo del made in Italy,una di queste è la Kappa salotti. Erano gli anni settanta, (precisamente il 1974) quando Edoardo Cappellini dopo una maturata esperienza nel campo dell’imbottito, decide di aprire un’azienda tutta sua. La fabbrica cresce negli anni, aumenta l’area produttiva, sale il fatturato, impone i suoi prodotti per movimentare il mix di selezione all’interno delle esposizioni; la sua immagine ed il design si rafforza ulteriormente con l’apporto dello studio Passerini & Partners Architetti Associati diventando ben presto una delle realtà più appetibili per rapporto prezzo-qualità e servizio.
La Kappa salotti, negli ultimi anni, ha raggiunto con successo i mercati internazionali, esportando il design e la qualità artigianale italiana.
Dopo trent’anni dal debutto della passerella del 1° Salone del mobile, Kappa salotti ha conservato l’immagine fresca di azienda leader, sempre attenta alle ostentazioni della moda, ai radicali cambiamenti del mercato europeo ed internazionale. Negli ultimi anni, ha progettato prodotti concreti, di buona fattura, con una buona dose di ricerca e sviluppo sul prodotto oltre al buon design, come valore aggiunto.