Living Divani

back

Living Divani è un’azienda italiana nata nel 1969 da un’intuizione di Renata Pozzoli e Luigi Bestetti, che ha fatto dell’imbottito il suo trademark. Perfezione, armonia nelle proporzioni, attenzione per il dettaglio e sapore di lusso understated sono i segni distintivi che contraddistinguono questa realtà a conduzione familiare.
Dai primi anni ‘70 a oggi, l’azienda situata in Brianza, nel cuore del distretto dell’arredamento italiano, traccia un preciso percorso e diventa uno dei punti di riferimento nel panorama del design. Strategica è la collaborazione con Piero Lissoni, che dal 1988 nel duplice ruolo di Art Director e designer, attraverso la sua inconfondibile cifra progettuale, ne orchestra lo stile unico.
L’ingresso della seconda generazione con Carola Bestetti, che con entusiasmo e capacità di confronto porta avanti un’importante tradizione e introduce un’ulteriore ventata di femminilità e di sensibilità estetica, avvia una nuova fase di apertura verso differenti linguaggi. In accordo con l’art director e designer Piero Lissoni, negli anni sono stati infatti coinvolti professionisti di calibro internazionale, che con Living Divani condividono il tratto e l’approccio progettuale, e giovani talenti “scoperti” grazie a un puntuale lavoro di scouting. Visioni che, sebbene uniche nelle loro individualità, hanno lo stesso comune denominatore: un’eleganza silenziosa.
In un graduale processo creativo e produttivo è stata così creata un’articolata offerta che si sviluppa intorno al sistema imbottito, sia esso da indoor o outdoor, costituita, oltre alla collezione letti, da diversi complementi – sedie, poltroncine, tavoli, tavolini, librerie, contenitori e tappeti – per creare un ambiente unico, da quello più essenziale e rigoroso a quello più eclettico e decorativo. Completa e anima la raffinata proposta dell’azienda lo Styling Display Project: piccole sculture dalle forme archetipe che contribuiscono a comunicare l’idea di un “mondo Living Divani”.
La proposta di Living Divani si orienta anche ai progetti contract dove qualità, performance tecniche e possibilità di customizzazione fanno sì che l’azienda sia già presente a livello mondiale in diversi ambiti: uffici, banche, aeroporti, hotel, lounge, musei, ristoranti e showroom, fino al settore della nautica.