Savio Firmino

Savio Firmino è tradizione ed innovazione nell’arredare. La bellezza delle lavorazioni artigianali unita alla perfezione delle tecnologie più moderne rende i mobili Savio Firmino unici nello stile, per soluzioni d’arredo personalizzate in ogni ambiente.

back

Savio Firmino nasce a Firenze nel 1941, come piccola bottega artigiana nel quartiere di Santo Spirito, fulcro dell’artigianato artistico fin dal Rinascimento. In pochi anni l’azienda diviene un punto di riferimento in Italia nella lavorazione del legno intagliato e dorato. Dal 1951 le opere Savio Firmino iniziano la diffusione sui mercati esteri ed oggi il marchio è presente in oltre 50 paesi, apprezzato e riconosciuto per il design dei suoi mobili di lusso in stile classico ed i complementi di arredo Made in Italy.

Savio Firmino è da sempre legato all’eccellenza ed alla tradizione, portavoce dello stile e della qualità dell’arredamento italiano. Impegnato in un processo di continuo rinnovamento, ha uno stile inconfondibile frutto del sapere artigiano e dell’alta qualità del design delle lavorazioni manuali, con attenzione costante ai dettagli ed alla ricerca e sviluppo nella propria forza creativa. Oggi come ieri, Savio Firmino si ispira ai valori della tradizione classica, unendo tecniche innovative e macchinari d’avanguardia, in un connubio perfetto di creatività, qualità e professionalità.

I forti richiami alla creatività del Rinascimento, così come le origini fiorentine ed umanistiche, sono alla base del design Savio Firmino. Protagonista è la natura e la ricerca di un equilibrio armonico delle forme. Il mobile classico non è più copia del passato, ma reinterpreta la tradizione in nuove dimensioni, tonalità, materiali, adattandosi alle esigenze abitative contemporanee, per soddisfare le più elevate aspettative di comfort e design.

Savio Firmino affianca alla realizzazione di arredi e complementi di arredo nuovi servizi di progettazione d’interni, per soluzioni uniche ed originali. La progettazione è destinata ad architetti, studi di design, progetti custom – made, ma anche a singoli elementi d’arredo, modificabili su richiesta per rispondere alle esigenze più specifiche del cliente.